sabato 23 aprile 2011

Se non hai i soldi non puoi entrare!

In riferimento agli avvenimenti che stanno succedendo in Nord - Africa, le rivolte e le conseguenti repressioni violente dei regimi, LE VITE di quegli ESSERI UMANI che da quei territori insaguinati e calpestati dagli sfuttatori, vogliono andarsene, hanno un valore monetario: €62,00. Questa è la cifra che la Francia, non migliore dell'Italia, ha imposto agli immigrati di possedere in tasca, per poter varcare il confine. In questa  parte di mondo, l'Occidente, che si definisce civile, salvatore, portatore di principi sani, di giustizia e democrazia, impone ai disperati bisognosi di avere del denaro per poter essere "aiutati"!

Non esiste la possibilità, come uomini e donne di questo mondo, di poterlo girare nella piena e naturale libertà!
Noi desideriamo un mondo libero e senza frontiere.

Tutto ciò che non si era inabissato negli oceani infatti, era un’accozzaglia di cemento e ferro, suddivisa con delimitazioni strutturate ed evidenziate da muri, a loro volta controllati dai soldati dei limes: le Guardie dei Confini..(Eyja)


Ogni area numerata faceva riferimento ad una razza umana specifica, “filtrata” a sua volta dalla più grande “pulizia etnica” della storia, compiuta nel precedente millennio, e in ogni area numerata vivevano, divisi in ceti sociali gerarchici, la sez. A – la casta superiore - la sez. B – quella mediana – e infine la sez. C – la casta inferiore, la più povera ma anche la forza-lavoro.
I fili spinati, sotto il controllo dei militari della Polizia Imperiale, suddividevano le sezioni..(Eyja)

"ESSERE LIBERATI DA GHEDDAFI SOLO PER DIVENTARE SCHIAVI DI COLORO CHE LO HANNO ARMATO E SOSTENUTO IN TUTTI QUESTI ANNI DI VIOLENZA E DI REPRESSIONE AUTORITARIA?"
Saoud Salem